REDAZIONE MODENA

Il Venezia costringe il Parma alla prima sconfitta. Oggi si giocano Como-Cremonese e Spezia-Pisa

Il Venezia ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Parma, la Ternana ha pareggiato in rimonta sul Cittadella, mentre il Cosenza ha vinto nettamente su un Lecco sempre più in difficoltà. Il Modena, dopo la sosta, affronterà due big match: Bari e Brescia.

In attesa delle due gara di oggi pomeriggio, Como-Cremonese e Spezia-Pisa (questa gara al Manuzzi di Cesena) che si giocheranno alle 16.15, dopo l’inedito derby di venerdì tra Brescia e Feralpi Salò terminato in parità, con le rondinelle che hanno raggiunto i verdeblù solo nel recupero, ieri oltre a Modena-Palermo si sono disputate altre sei partite.

Nel big match della giornata il Venezia, che giusto una settimana fa è uscito vincitore dal manto erboso dello stadio Braglia, ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Parma per 3 a 2, al termine di un confronto spettacolare, mentre una Ternana in crescita ha pareggiato 2-2 in rimonta sul terreno del Cittadella. Pareggio anche in Ascoli-Sampdoria (1-1), con i blucerchiati che non vincono dalla prima giornata, e tra Reggiana e Bari (1-1) al Mapei con i pugliesi all’ennesimo match nullo della stagione. Un sempre più sorprendente Catanzaro si sta confermando matricola terribile passando a Bolzano (0-1) sul campo del Sudtirol grazie ad una rete del solito Iemmello, mentre è stata nettissima l’affermazione del Cosenza (3-0) su un Lecco sempre più giù in classifica. Un solo punto sinora in carniere per i blucelesti, quello conquistato al tra l’altro al Braglia, con la panchina di Foschi che potrebbe cominciare a vacillare.

Per quel che riguarda il Modena, dopo la sosta altri due impegni tosti. Sabato 21 si va in trasferta a Bari mentre martedì 24 alle 18.30 si recupera la partita in casa del Brescia. Altri due big match, insomma.