Gran galà al Mapei Stadium Il Sassuolo riceve l’Inter

L’ultima uscita del 2022 è il test di lusso con fischio d’inizio alle 17. Dionisi può contare su Berardi e Traore, pesa sempre l’assenza di Lopez

Gran galà al Mapei Stadium  Il Sassuolo riceve l’Inter

Gran galà al Mapei Stadium Il Sassuolo riceve l’Inter

di Stefano Fogliani

SASSUOLO

Test di lusso, per il Sassuolo, oggi pomeriggio alle 17 al Mapei Stadium. C’è l’Inter, per l’ultima uscita dell’anno della squadra di Alessio Dionisi: Inzaghi plana per la seconda volta, in questo 2022, sul prato reggiano complice un’amichevole che vale tuttavia, viste le contingenze, qualcosa di più di una sgambata di fine anno. Detto infatti che i nerazzurri da Reggio sono già passati lo scorso ottobre in occasione della nona giornata di campionato, e vinsero 2-1, resta da aggiungere come la lunga – ed inedita – pausa invernale cui il mondiale quatariota ha obbligato la massima serie sia agli sgoccioli (si ricomincia il prossimo 4 gennaio, per il Sassuolo c’è la Sampdoria, per l’Inter il Napoli) e tanto a Inzaghi quanto a Dionisi non mancano né materiale di studio né ipotesi di lavoro. La condizione atletica dei gruppi è in ovvio divenire, e dal lungo stop mondiale tanto ad Inzaghi quanto a Dionisi sono arrivati segnali contrastanti. Per i due tecnici si tratta, aggrappandosi ai 90’ odierni e alle risposte che garantiranno, di limare altri dettagli in vista della ripresa.

L’Inter, reduce dalla franca vittoria contro la Reggina, testerà con tutta probabilità il rientrante Lukaku nell’undici iniziale ed il 3-5-2 suggerito dalle voci della vigilia si annuncia non lontanissimo da quello tipo, complici le presenze, tra gli altri, di Onana, Bastoni e Skriniar, ma anche dell’ex Acerbi, di Barella e Calhanoglu. Non ci saranno invece Lautaro Martinez, neocampione del mondo, Brozovic e De Vrij (malconci) mentre Dumfries rientra invece, un po’ a sorpresa, tra i convocati. Il Sassuolo, invece, punta su Berardi e Traore, ai quali la pausa sembra aver garantito una condizione finalmente spendibile, oltre che sull’ex Pinamonti, in neroverde questa estate per una cifra record (20 milioni) proprio dall’Inter. Erlic, rientrato ieri dopo le vacanze post-mondiale, potrebbe restare ai box, ma l’incognita con la quale si confrontano i neroverdi è, piuttosto, l’assenza di Maxime Lopez in mediana: senza il suo regista il Sassuolo ha perso due gare su due in campionato e due amichevoli su due. Al posto del francese si sono alternati fin qua Obiang ed Henrique. Biglietteria del Mapei Stadium aperta anche oggi, dalle 15: parte dell’incasso verrà devoluto all’Ospedale di Sassuolo.