Se Carlo Verdone e Renato Pozzetto erano diventati celebri con i loro ’7 chili in 7 giorni’, la dieta magica del Formigine (foto) in questo super avvio di 2025 parla di ’9 punti in 7 sette giorni’. In pratica nelle 3 gare di questa settimana appena conclusa la squadra di mister Francesco Cattani ha quasi eguagliato i 10 punti messi insieme nelle 17 giornate della prima parte di stagione, in cui erano arrivate solo le 2 vittorie fuori casa con Agazzanese e Castelfranco.
Il 2-1 di Colorno con la doppietta di Arati, il faticoso 1-0 sul Castelfranco di mercoledì sera firmato nel finale da Napoli e l’1-0 sul Salso di domenica con la punizione pennellata di Davoli hanno letteralmente "ribaltato" la stagione dei verdeblù, che erano andati a risposo a fine 2024 penultimi da soli con 10 punti, a -6 dal quartetto formato da Rolo, Colorno, Scandiano e Gotico, -9 dal Fabbrico prima squadra fuori dai playout e -12 dall’Arcetana.
Ora con le 3 vittorie di fila il Formigine ha messo la freccia sulle 4 rivali (+1 su Gotico e Scandiano, +2 sul Colorno e +3 sul Rolo) e si è avvicinata anche alla salvezza diretta, distante 3 soli punti visto che l’Arcetana ha infilato 3 ko. Un balzo dovuto al rientro dei tanti infortunati e agli innesti di mercato come Stanco e Arati, da confermare domenica a Fidenza col Borgo.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su