REDAZIONE MODENA

Modena Calcio: la proprietà passa da Sghedoni a Rivetti

Una nota del club ufficializza l'accordo che era nell’aria da diverse settimane. "Il progetto sportivo e sociale verrà proseguito e rispettato"

Carlo Rivetti

Modena, 27 maggio 2021 - Ora è ufficiale, la proprietà del Modena Fc passa dalla Kerakoll alla Rivetex della famiglia RivettiCome spiega la stessa Kerakoll in una nota, è stato formalizzato l’accordo di cessione a Rivetex Srl (holding finanziaria della famiglia Rivetti) della totalità delle quote della società Modena F.C. 2018 Srl.

"Carlo Rivetti e la sua famiglia, appassionati di calcio e di sport, rilevano il testimone da Romano Sghedoni - grande imprenditore modenese e Presidente del Gruppo Kerakoll - che con fede, impegno e pianificazione ha creduto nello sviluppo del Modena F.C. 2018 srl. investendo in un progetto concreto, radicato sul territorio e con un grande potenziale di sviluppo sportivo e sociale. La famiglia Rivetti è da tempo legata a Modena e al suo territorio, dove opera peraltro la società Sportswear Company Spa., che grazie al lavoro straordinario delle persone che ne fanno parte è diventata un importante player internazionale nel campo dell’abbigliamento maschile alto di gamma - si legge nel comunicato ufficiale -. La famiglia Rivetti, con l’acquisto delle quote del Modena F.C. 2018 vuole ribadire la sua stima e impegno per il territorio e soprattutto la riconoscenza per i successi imprenditoriali che in questa terra sono nati e si sono sviluppati, sottolineando che si tratta di un’operazione personale, tramite la holding Rivetex Srl, completamente slegata dalle altre attività industriali che li vede coinvolti.

"Si tratta di un passaggio di consegne significativo. Il Presidente del Gruppo Kerakoll e della società canarina Romano Sghedoni decise nel 2018 di intraprendere questo percorso con il principale obiettivo di riportare il Modena FC alla dignità che merita, costruendo una squadra competitiva partendo dalle ceneri del precedente fallimento societario e investendo sullo sviluppo di un progetto dalle basi solide, sia da un punto di vista tecnico sportivo sia con lo sviluppo di iniziative correlate sul territorio, con particolare attenzione al mondo dei giovani. Il Presidente Sghedoni ha sempre dimostrato un forte attaccamento ai colori gialloblu, sia come tifoso che come imprenditore e ha cercato di costruire da subito un progetto organizzato con una visione di lungo periodo per garantire continuità e solidità alla società. Da sempre ha anche ripetuto di non essere più giovanissimo e che avrebbe cercato nel tempo qualcuno che potesse continuare il suo progetto sportivo e sociale, rispettando però i valori che contraddistinguono da sempre il Gruppo Kerakoll: professionalità, serietà, impegno verso la città e il territorio, oltre alla solidità finanziaria. Ora quel momento è arrivato. Da qui la scelta di fare un passo indietro e lasciare il testimone alla famiglia Rivetti che ha tutte le caratteristiche per portare avanti e valorizzare un progetto ambizioso che darà ancora più entusiasmo ai tifosi modenesi e alla città“.

“Modena Calcio – sottolinea il Presidente Romano Sghedoni - è una società con una tradizione ed una storia importante nel panorama del calcio italiano e con un forte radicamento sul territorio. Sono certo di aver trovato nel la famiglia Rivetti persone e imprenditori di ottimi principi e valori che sapranno dare continuità al percorso di crescita del club canarino. Sono sempre stato – continua Sghedoni - e sarò per sempre il primo tifoso del Modena F.C. 2018 e per questo intendo mantenere anche nel prossimo futuro un legame affettivo e una presenza costante nell’ottica della massima collaborazione tra il Gruppo Kerakoll e la Famiglia Rivetti”.

I dettagli dell’operazione e i programmi relativi alla prossima stagione saranno resi noti in occasione della conferenza stampa che si terrà giovedì 3 giugno alle 16.