Modena, 22 gennaio 2012 - Oggi alle 17,30 al Mr. Muzik Off il violinista Stefano Succi, Stimmführer dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte, sarà ospite del ciclo 'Passioni per la Musica': professione musicista.
Questa professione, difficile da circoscrivere, è anche poco compresa sia dal pubblico contemporaneo sia dalle istituzioni. Gli incontri del ciclo, condotti da Claudio Rastelli, direttore artistico degli Amici della Musica di Modena, intendono essere occasioni piacevoli e interessanti in cui i musicisti raccontano il proprio modo di “essere musicista” oggi, attraverso spiegazioni, racconti, esempi musicali, ascolti audio-video, qualche esecuzione dal vivo e, come sempre, domande del pubblico.
Stefano Succi, terminati gli studi al Conservatorio di Pesaro e il perfezionamento con Romano, Krebbers, Ozim e Hutcap, ha fatto parte de I Solisti Veneti, esibendosi nelle più importanti sale da concerto d’America, Europa e Asia. Nel 1994, trasferitosi in Germania, ha ricoperto il ruolo di Konzertmeister in diverse orchestre, fino a entrare a far parte dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte. Ha inoltre fondato i Frankfurt Strings, l’orchestra d’archi della Radio di Francoforte.
© Riproduzione riservata