Modena, 29 maggio 2024 – A Mirandola si va il ballottaggio tra Letizia Budri, centrodestra e Carlo Bassoli, centrosinistra distanziati da 7 punti. Anche 5 anni fa Mirandola andò al ballottaggio per poi vedere trionfare la Lega a sostegno del sindaco Alberto Greco.
I risultati dello spoglio / Le elezioni in Emilia Romagna / Il voto a Modena / Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello / Carpi / Castelfranco e Nonantola
Budri, sostenuta dalla propria lista civica, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ha ottenuto il 45% (
5.128 voti); Carlo Bassoli, appoggiato da Partito Democratico, ‘Azione con Calenda’, ‘Sinistra Civica per Mirandola’ e ‘Per Mirandola con Stefano Toscani’ ha ottenuto il 38,21% (4.354 voti); in corsa anche Giorgio Siena, per la lista civica ‘+Mirandola’ (12,74; 1.452 voti) e Giorgio Cavazza, il candidato del Movimento 5 Stelle (4,05%; 462 voti).
Intanto tiene il centrodestra anche a San Felice dove è stato riconfermato il sindaco uscente Goldoni. Mentre a Cavezzo manca solo l'ufficialità per uno storico ribaltone: il Comune, salvo sorprese alll'ultimo, passa al centrodestra con il sindaco Stefano Venturini oltre il 60%
Tempo di spoglio elettorale a Mirandola, in attesa di conoscere i risultati delle elezioni comunali 2024. Segui il nostro articolo per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Risultati elezioni a Mirandola: i risultati
Scrivi il nome del tuo Comune nella barra di ricerca ‘Cerca per comune’ qui sotto