Davide Miserendino
Politica

Regionali, Fratelli d'Italia punta tutto su Barcaiuolo

“Vogliamo che gli italiani vengano prima“

Da sinistra: Russo, Della Casa, Barcaiuolo, Mangino, Nora

Modena, 18 ottobre 2014 - E' stata presentata questa mattina la lista provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per le elezioni regionali del 23 novembre. Il partito di Giorgia Meloni appoggia, insieme a Forza Italia e Lega nord, il candidato alla presidenza Alan Fabbri, sindaco 'camicia verde' di Bondeno, Comune terremotato del ferrarese.

Sul territorio, candida quattro uomini e quattro donne con l'auspicio di riuscire ad eleggere, stando ai numeri delle ultime elezioni, almeno un consigliere, e cioè il capolista (e rappresentante storico) Michele Barcaiuolo.

Ecco il 'team'. I quattro uomini sono Michele Barcaiuolo, Antonio Russo (Carpi), Marco Nora (Bomporto, si occupa in particolare di ricostruzione e emergenze), Gianluca Borgatti (Finale Emilia). Le quattro donne, invece, sono Anna Maria Anselmi (Sassuolo), Monica Malagoli (Carpi), Francesca Della Casa (Castelnuovo) e Serena Mangino (Modena).

"Vogliamo che gli italiani vengano prima per quanto riguarda i servizi sociali, l'assegnazione di case popolari e i posti all'asilo. Rivendichiamo, per la nostra città, un ruolo di primo piano in Regione: Modena ha chinato la testa troppo spesso e si è fatta sfuggire tante occasioni, come il Cersaie (a Bologna) o la stazione della ferrovia Mediopadana (a Reggio)".