Zocca (Modena), 23 settembre 2018 - Sono ore di grande apprensione a Zocca da dove, lunedì mattina, è scomparso il sedicenne Giuseppe Balboni che abita con la famiglia nella frazione di Ciano.
AGGIORNAMENTO Giuseppe Balboni trovato morto, indagini per omicidio
Ieri sera i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche (FOTO) hanno trovato nell’Appennino bolognese lo scooter Phantom F12 rosso con la scritta Ducati con cui Balboni si è allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce: lo scooter è stato trovato nel comune bolognese di Castello di Serravalle, in via Tiola, vicino ad una fontana e coperto dalle foglie.
Oggi i carabinieri e i comandi dei vigili del fuoco di Bologna e Modena potrebbero fornire notizie su quanto accaduto questa notte durante le affannose ricerche nell’Appennino, intorno a Castello di Serravalle.
Sono impegnate squadre di vigili del fuoco di Bazzano e dei distaccamenti di Pavullo, Vignola e Fanano, uomini a piedi stanno scandagliando la zona tra boschi e strade secondarie sulla collina.
I genitori vivono ore di angoscia e sono in costante contatto con le forze dell’ordine a cui hanno presentato denuncia di scomparsa, si sono rivolti anche alla trasmissione della Rai ‘Chi l’ha visto’ e ieri hanno lanciato un accorato appello su Facebook cercando di reperire qualsiasi informazione utile.
Lunedì scorso alle 6.45 Giuseppe Balboni è uscito da casa in sella al suo scooter. Sarebbe dovuto rienttrare a casa poco non è mai tornato, di lui si sono perse le tracce.
Nell’appello su Facebook i familiari lo descrivono alto 1 metro e settanta, rasato, con la carnagione olivastra, occhi neri.
Al momento della scomparsa indossava una giacca nera imbottita, pantaloni da tuta neri e scarpe da ginnastica nere, aveva con sè i documenti e una sacca scura.
Le ricerche si concentrano nella zona di Castello di Serravalle dove i vigili del fuoco hanno installato un campo base con l’obiettivo di riprendere le ricerche fin dalle prime luci dell’alba di oggi.
Oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri del Modenese sono impegnati i militari della stazione di Castello di Serravalle e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Borgo Panigale.
Il ritrovamento dello scooter potrebbe far pensare che il sedicenni si sia allontanato da solo, per motivi ancora da chiarire, ma sono tutte ipotesi.
I genitori temono il peggio e hanno diffuso via Facebook i numeri telefonici per poter ricevere qualsiasi notizia utile.