DAVIDE SETTI
Cronaca

Virtus Castelfranco: cordata modenese valuta acquisizione per la Promozione

Una cordata modenese potrebbe acquisire la Virtus Castelfranco, con Mauro Melotti coinvolto. Incontro previsto nei prossimi giorni.

Diego Di Cosmo, presidente della Virtus Castelfranco

Diego Di Cosmo, presidente della Virtus Castelfranco

Si muove qualcosa intorno alla Virtus Castelfranco. Secondo quando raccolto ci sarebbe infatti una cordata modenese pronta a sedersi al tavolo con il presidente Diego Di Cosmo per valutare l’acquisizione della società biancogialla che l’anno prossimo disputerà la Promozione, a distanza di 28 anni dall’ultima volta, quella della stagione 1995-96.

Al momento resta top secret la composizione di questo gruppo modenese, nel quale ci sarebbe il possibile coinvolgimento dietro la scrivania anche di Mauro Melotti, storico ex giocatore e allenatore del Modena, nelle ultime stagioni anche responsabile del settore giovanile canarino, che vanta una lunga esperienza da tecnico fra i professionisti anche con Rimini, Spal, Grosseto, Carpenedolo e nel 2014 anche in D a Formigine. Per ora le bocche restano cucite, ma nei prossimi giorni sarebbe previsto un incontro fra le parti. Di Cosmo è al timone del Castelfranco dal luglio del 2022, quando lo rilevò dalla famiglia Chezzi: dopo due ottime stagioni di Eccellenza (4° e 5° posto), quest’anno i biancogialli hanno battuto ogni record negativo del massimo campionato regionale e sono ancora a zero punti dopo 32 giornate.

Orario. Da domenica 27 le gare all’Eccellenza alla Terza cominciano alle ore 16,30.

d.s.