REDAZIONE MODENA

Ubriaco scappa dalla polizia

l’inseguimento Guidava a fari spenti in viale Caduti in Guerra: è uscito di strada

Ne ha proprio combinata una dietro l’altra il ventisettenne modenese, pregiudicato, che venerdì notte intorno alle 3.30 ha cercato di sfuggire ad un controllo della polizia. Il giovane era alla guida di un Range Rover Evoque e stava procedendo a fari spenti in viale Caduti in Guerra. La cosa non poteva certo passare inosservata alla volante in servizio a quell’ora in quella zona.

Quando l’auto ha svoltato in via Ricci gli agenti hanno acceso i lampeggianti per farsi vedere dal’automobilista che però, invece di fermarsi, si è dato alla fuga. Un andamento a zig zag per depistare le volanti finito per lui malamente poiché, dopo essere arrivato in via Ciro Menotti ed avere svoltato prima in via Tagliazucchi poi in via Borelli ha perso il controllo del suv finendo sul marciapiede e forando entrambi i pneumatici di destra.

La sua fuga è dunque finita lì e gli agenti hanno potuto identificarlo. A spiegare le innumerevoli violazioni un insieme di cose: diversi bicchieri di troppo (l’etilometro ha segnato un tasso alcolico pari a 1,5) ma soprattutto il fatto che il giovane era al volante senza aver mai conseguito la patente di guida.

Aveva sottratto le chiavi al coinquilino e se ne andava ubriaco in giro per la città. Per lui è così scattata anche la denuncia per furto aggravato.

Emanuela Zanasi