REDAZIONE MODENA

Trovate armi della Seconda Guerra Mondiale nel Modenese: la segnalazione di un anziano

Un fucile mitragliatore con caricatore e cartucce, ma anche bombe a mano erano in un fabbricato in disuso a Prignano sulla Secchia. L’ispezione è stata condotta dai carabinieri

Trovate armi della Seconda guerra mondiale in un fabbricato in disuso a Prignano sulla Secchia

Trovate armi della Seconda guerra mondiale in un fabbricato in disuso a Prignano sulla Secchia

Modena, 18 agosto 2024 - I carabinieri hanno trovato armi della Seconda Guerra Mondiale in un fabbricato in disuso a Prignano sulla Secchia, su segnalazione di un anziano che già in passato aveva consegnato ai militari dell’Arma un fucile mitragliatore ‘Sten’ di fabbricazione inglese, trovato nelle vicinanze della sua abitazione.

L’ispezione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Prignano insieme al nucleo Artificieri di Bologna e ha dato esito ‘positivo’: all’interno di un vano murario del fabbricato in disuso sono stati trovati e sequestrati, fa sapere l’Arma in una nota, un fucile mitragliatore automatico di fabbricazione statunitense M3, provvisto di sette caricatori, 741 cartucce 9x19, quattro bombe a mano americane e inglesi, sempre risalenti al secondo conflitto mondiale. Gli ordigni, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati fatti brillare questa mattina.