Traversa sul Secchia, illuminazione più sostenibile

Sassuolo, il Consorzio ha programmato la sostituzione degli attuali impianti.

Traversa sul Secchia, illuminazione più sostenibile

Traversa sul Secchia, illuminazione più sostenibile

Un nuovo, e più moderno, impianto di illuminazione per la traversa sul Secchia che congiunge San Michele a Castellarano. Il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, al fine di ridurre l’inquinamento luminoso, ha infatti programmato per questa settimana un intervento di manutenzione straordinaria del corpo illuminante stradale con sostituzione degli attuali apparecchi, dotati di lampade Sap, con nuovi apparecchi a Led con riduzione automatica del flusso notturno.

I lavori prevedono l’impiego di un mezzo stradale dotato di cestello che una volta posto sull’attraversamento occuperà interamente la larghezza del passaggio in traversa precludendo pertanto, ai fini della sicurezza, il transito di pedoni e biciclette per parte della giornata.

I lavori cominciano domani e fino al fine settimana sarà quindi vietato il transito lungo la traversa, con disattivazione dell’apertura automatica dei cancelli pedonali e carrabili.

I lavori si svolgeranno nella fascia oraria tra le 8,30 e le 16, ma sul posto sarà presente il personale del Consorzio che potrà quindi comunque garantire la gestione di eventuali aperture in caso si verifichino situazioni di emergenza che coinvolgano mezzi e personale di soccorso qualora ce ne fosse bisogno.

Il Consorzio di Bonifica fa sapere che "provvederà ad informare a sua volta gli utenti consortili attraverso i propri canali social e ad apporre su ambo gli accessi alla traversa la relativa cartellonistica di preavviso e divieto".

Per qualsiasi informazione potete contattare, (è attivo h24), il centralino del Consorzio allo 0522443211.