REDAZIONE MODENA

SuperCinema estivo, ultima serata. Aperitivo e proiezione di ’Volonté’

Ultima serata al SuperCinema Estivo con proiezione speciale su Gian Maria Volonté. Stagione conclusa con successo e omaggio all'attore italiano

Volonté

Volonté

Modena, 12 settembre 2024 – Ultima sera di film sotto le stelle al SuperCinema Estivo di Modena (ingresso da piazza Panini 100). Si chiude così oggi una stagione che ha visto uno spazio rinnovato dopo il restyling e un calendario ricco di film e presentazioni che hanno riempito l’arena di pubblico.

I festeggiamenti iniziano alle 20.15 con un ricco aperitivo a 8 euro, un momento dedicato ai ringraziamenti di collaboratori e sponsor, e proseguono alle 21.15 con l’ultimo appuntamento dello Speciale Venezia 2024, con la proiezione del film ’Volonté – l’uomo dai mille volti’ di Francesco Zippel, un documentario su uno dei più importanti e amati attori della storia italiana: Gian Maria Volonté, protagonista di film come ’La classe operaia va in paradiso’ di Elio Petri, ’Il caso Mattei’ di Francesco Rosi e la trilogia del dollaro di Sergio Leone.

Un omaggio a una star del cinema raccontato in prima persona da altri interpreti contemporanei tra cui Fabrizio Gifuni, Valeria Golino e Marco Bellocchio che insieme alla famiglia, agli amici, a clip e filmati inediti danno vita a un ricordo speciale di questo grande attore.

Ingresso con biglietto unico al costo di 3,50 euro con Cinema Revolution.

Si accede al SuperCinema Estivo da piazza Panini, 100 nel contesto del Parco della Creatività (area ex-Amcm). Nessun accesso è possibile da via Carlo Sigonio. La sala ha 800 sedute non numerate.