VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Spray al peperoncino in classe, malori tra gli studenti: evacuato il Barozzi

E’ successo nell’istituto superiore di via Monte Kosica a Modena. Un’alunna è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito, avendo accusato sintomi da intossicazione

Secondo episodio di spray al peperoncino spruzzato all'istituto Barozzi di Modena: un'altra mattinata di panico a scuola

Secondo episodio di spray al peperoncino spruzzato all'istituto Barozzi di Modena: un'altra mattinata di panico a scuola

Modena, 17 marzo 2025 – Panico questa mattina intorno 11.30 all'interno dell'istituto superiore Barozzi di viale Monte Kosica.

Uno o più studenti, infatti, hanno spruzzato spray al peperoncino in classe durante una lezione e diversi ragazzi si sono sentiti male.

Studenti e docenti hanno subito evacuato l'edificio e sono ora in corso indagini, da parte dei carabinieri, per risalire ai responsabili del grave gesto.

Malori tra gli studenti

L'episodio si è verificato al piano rialzato dell'istituto di viale Monte Kosica e, sul posto, si sono subito recati diversi genitori che, preoccupati, hanno poi accompagnato i figli a casa. Diversi gli studenti che hanno accusato malori: nove in tutto di 15, 16, 17 e 18 anni.

Una di loro è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito, avendo accusato sintomi da intossicazione.

Gli altri sono stati visitati sul posto dai sanitari del 118 che sono giunti prontamente nell'istituto.

Il precedente al Barozzi

E' il secondo episodio di questo genere che si verifica nell'istituto: ad ottobre stessa scena, infatti, nella succursale di via Rainusso. Alcuni giovani avevano anche in quel caso spruzzato spray al peperoncino nei bagni della scuola, ma la sostanza urticante si era presto diffusa tra i corridoi. Diversi i ragazzi anche quella mattina erano rimasti intossicati.