REDAZIONE MODENA

Spacciava ’coca’, sentenza pesante

Era stato sorpreso con due chili di droga purissima destinata ai giovani modenesi

Avevano capito da tempo che quello straniero rappresentava un ‘pezzo grosso’ nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Così hanno intercettato prima la ‘rete’ di approvvigionamento per poi arrivare a lui. E’ stato condannato ieri a otto anni di carcere un marocchino di 45 anni ben noto in città proprio per reati inerenti lo spaccio di droga.

Lo straniero era stato arrestato lo scorso anno dalle forze dell’ordine dopo aver ricevuto il carico di cocaina direttamente a domicilio. Infatti le pattuglie avevano intercettato il corriere, un albanese, intento a consegnare il ‘pacco’ al marocchino in questione. Parliamo di due chili di polvere bianca purissima pronti per essere immessi sulla piazza modenese.

Una volta assistito allo scambio di cocaina, i carabinieri erano entrati in azione ammanettando sia il corriere, appunto che lo spacciatore. Ieri lo straniero è stato quindi giudicato con rito abbreviato in tribunale a Modena e condannato a otto anni di carcere.

Si trovava ai domiciliari dopo essere stato colto in flagranza di reato. Le indagini avevano permesso di accertare come l’uomo spacciasse non solo a Modena ma un po’ in tutta la provincia, rifornendo in particolare giovani acquirenti.

v. r.