REDAZIONE MODENA

Sorzi, due capolavori. Zagnoni domina l’area. Figoli meno preciso del solito, lavoro duro per Gerbi

SORZI 7,5. Due parate super nell’uno contro uno che esaltano ancora una volta le sue qualità. La prima su Forte...

Sorzi, due capolavori. Zagnoni domina l’area. Figoli meno preciso del solito, lavoro duro per Gerbi

SORZI 7,5. Due parate super nell’uno contro uno che esaltano ancora una volta le sue qualità. La prima su Forte...

SORZI 7,5. Due parate super nell’uno contro uno che esaltano ancora una volta le sue qualità. La prima su Forte gliela cancella l’arbitro, perché annulla l’azione per il controllo di braccio dell’attaccante molisano ma era stata di grande spessore, la seconda da due passi su Mondonico è un sunto di reattività e posizione e regala un punto prezioso al Carpi.

TCHEUNA 6,5. Un paio di "sgasate" delle sue costringono Braglia a tenere basso Pierno da quella parte, dove il Campobasso non riesce mai a fare breccia.

ZAGNONI 7. Domina l’area e pulisce un paio di palloni che potrebbero diventare letali. Una delle migliori gare da quando è a Carpi.

CALANCA 6,5. L’affiatamento con Zagnoni sale di gara in gara, Di Stefano non riesce mai a ricevere una palla pulita.

VERZA 6. Duello di velocità con Morelli, che finisce senza vincitori. Sfiora il gol col mancino, nella ripresa decisiva la sua chiusura su Di Stefano che era scattato al limite dell’offside. (34’st Rossini sv).

CONTILIANO 6,5. Sempre nel vivo della battaglia, si alterna su D’Angelo e guida ogni ripartenza biancorossa. Inesauribile.

MANDELLI 6,5. Altro scatto nel percorso di ritorno al 100%, la certezza è che con lui in campo il Carpi sa sempre cosa fare, si spende su D’Angelo ma non solo.

FIGOLI 6. Meno preciso delle ultime gare, gli manca sempre qualcosa per lasciare traccia negli ultimi 20 metri.

PULETTO 6. Va vicino al terzo gol di fila con un destro nel traffico che sibila vicino al sette. (18’st Nardi 6. Entra col piglio giusto e si procura il rosso nel finale).

SAPORETTI 5,5. Palloni giocabili, complice anche il terreno, gliele arrivano pochi, il migliore lo spara alto col suo mancino d’oro dal secondo palo nell’occasione biancorossa migliore. (28’st Stanzani 6. Un paio di buoni suggerimenti).

GERBI 6. La domenica è dura fra i colossi Mondonico e Calabrese, che a turno gli tirano la maglietta e non lo fanno mai girare. Ha la chance da due passi ma viene murato, tanto lavoro sporco anche nella ripresa. (28’st Sall 6. Un paio di allunghi che mettono il Campobasso in difficoltà).

Davide Setti