Quarta posizione assoluta per il navigatore prignanese Paolo Ceci alla Desafio Ruta 40, competizione argentina valida per il mondiale rally raid, in coppia con Eugenio Amos a bordo di una Toyota Hilux.
Per l’esperto co-driver modenese si tratta della miglior prestazione sulle quattro ruote ottenuta in una gara mondiale di rally raid, considerando che il podio è stato conquistato da piloti professionisti con vetture preparate e gestite dalle squadre ufficiali.
Un risultato inaspettato che porta ottimismo in vista dei futuri impegni in programma già dalle prossime settimane. "Siamo molto felici – ha commentato Ceci – non ci aspettavamo un risultato così importante, praticamente siamo il primo equipaggio classificato non professionista. Abbiamo condotto una gara badando sia a non commettere errori, soprattutto nelle tappe con le dune insidiose, sia ad accrescere esperienza sulla Toyota Hilux, un mezzo prestazionale e competitivo. Una buona iniezione di fiducia in vista delle altre tappe della Coppa Rally Raid e della Dakar".
Continua, invece, la stagione esaltante nei rally per Maira Zanotti, giovane pilotessa di Levizzano Rangone impegnata nella Coppa Rally di Zona Toscana a bordo di una Renault Clio assieme ad Ivan Garuti.
La diociannovenne modenese sulle prove speciali del Rally di Casciana Terme è stata protagonista sia fra i piloti under 25 sia fra le sette dame che si sono sfidate sulle tecniche prove speciali pisane, riuscendo a conquistare due secondi posti che sono valsi l’attuale primato provvisorio in entrambe le classifiche ad una competizione dal termine del campionato. Un risultato importante, assolutamente non scontato prima della gara, a cui si è aggiunta la vittoria di classe.
"Una delle gare più impegnative – ha spiegato Zanotti – sia a livello fisico che mentale. Siamo riusciti a portare a casa il risultato che ci eravamo prefissati per mantenere la leadership nella classifica femminile. Ringrazio gli sponsors, la mia famiglia e la scuderia Eurosport per il sostegno".
Giampaolo Grimaldi