Modena, 11 dicembre 2024 – Omicidio Alice Neri, a Concordia sulla Secchia sopralluogo della Corte d’Assise, con l’imputato Mohamed Gaaloul, nei luoghi dove la mamma 32enne è stata uccisa, la notte tra il 17 e il 18 novembre del 2022, e poi ritrovata carbonizzata.
Un sopralluogo disposto dalla presidente della Corte d’Assise Ester Russo. Erano presenti anche i pubblici ministeri, la giuria popolare, l’imputato Gaaloul, vedovo Nicholas Negrini e gli avvocati delle parti. Nel corso del sopralluogo sono state perlustrate le strade che la notte del delitto la vittima avrebbe percorso dopo aver dato un passaggio con la sua auto a Gaaloul, partendo da un vicino locale, altra tappa del sopralluogo odierno.
Mohamed Gaaloul, che si dichiara innocente, ha mostrato ai presenti il luogo dove a suo dire una volta sceso dall’auto della vittima avrebbe trascorso la notte, vicino ad un casolare. Le parti si sono spostate nella zona verde dove Alice Neri è stata uccisa.
Nel corso della prossima udienza, mercoledì prossimo, il 18 dicembre, in tribunale a Modena saranno i pubblici ministeri a porre domande all’imputato.