Si schianta ubriaco al volante. Quarantenne finisce nei guai

Formigine, il frontale tra auto è avvenuto in via Imperatora. Il tasso alcolemico dell’uomo. era 4 volte superiore al limite.

Si schianta ubriaco al volante. Quarantenne finisce nei guai

Formigine, il frontale tra auto è avvenuto in via Imperatora. Il tasso alcolemico dell’uomo. era 4 volte superiore al limite.

Il sequestro del veicolo e il ritiro della patente, oltre alla segnalazione alla Procura della Repubblica per i provvedimenti del caso. Un 40enne nei guai, a seguito di un incidente stradale che ha provocato su via Imperatora, a Formigine, coinvolgendo un’altra vettura. Sul posto, per i rilievi di legge, la Polizia Locale che ha subito notato come l’uomo presentasse sintomi evidenti di ebbrezza alcolica. Sottoposto prima al pretest e successivamente all’alcoltest, è emerso un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte al limite consentito dalla legge. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento: una delle due vetture, provenienti da direzioni opposte, ha invaso la corsia di marcia dell’altra, causando danni materiali a uno dei veicoli ma fortunatamente senza provocare feriti: al conducente in stato di ebbrezza è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca e ritirata la patente di guida. Vista la natura penale della violazione, è stata inoltre informata la Procura della Repubblica, mentre l’uomo è stato ‘recuperato’ da sua madre, chiamata sul posto dagli agenti della PL.

Da inizio anno la Polizia Locale ha già rilevato tre conducenti coinvolti in sinistri stradali in stato di alterazione alcolica. Forse pochi in assoluto, ma sempre troppi, visti i rischi che comporta la guida in stato di ebbrezza: "il dato – sottolinea infatti il comando formiginese – da una parte suggerisce come le politiche di sensibilizzazione poste in essere e la normativa stiano portando a risultati importanti, ma invita al contempo a non abbassare la guardia".

s. f.