Scuole Ferrari, lavori nei bagni e in cortile

Formigine, stanziati 50mila euro per l’istituto di via Cavazzuti. Nuova attrezzatura ludica. ’regalata’ dal comitato genitori. .

Scuole Ferrari, lavori nei bagni e in cortile

L’ingresso delle scuole elementari Ferrari in via monsignor Cavazzuti

Approfittando delle vacanze estive, si lavora a Formigine per le manutenzioni delle scuole. Ad essere maggiormente interessata quest’anno è la scuola primaria Ferrari di via mons. Cavazzuti, dove nei prossimi giorni saranno oggetto di ristrutturazione e ammodernamento i bagni.

Un intervento da 50mila euro, destinata al completo rifacimento delle tubazioni principali di distribuzione di acqua fredda, calda e ricircolo, oltre che al rifacimento delle tubazioni in alcuni locali igienici e laboratori didattici. Oltre che ai servizi igienici, il piano di manutenzione interesserà anche l’area cortiliva. Qui, complice un investimento di 19mila euro sarà sostituita una porzione di pavimentazione antitrauma posta sul lato est che risulta deteriorata con una nuova superficie in gomma colata antitrauma, la quale sarà raccordata al pedonale esistente al fine di abbattere le barriere architettoniche, mentre all’interno dell’area dell’area di gioco, sarà inoltre installata una nuova attrezzatura ludica, ‘regalata’ alla scuola dal comitato dei genitori, che hanno raccolto i fondi necessari.

"Formigine ha posto da sempre grande attenzione all’edilizia scolastica: scuole funzionali e sicure sono condizioni indispensabili per il benessere di chi vive le strutture quotidianamente", il commento del Sindaco Elisa Parenti, che aggiunge "ringrazio tutti coloro i quali saranno impegnati nei lavori affinché l’inizio dell’anno scolastico possa riprendere con serenità.

Un grazie particolare alle famiglie degli studenti delle scuole Ferrari per la cura che hanno dimostrato verso la loro scuola e la fiducia nell’amministrazione: soltanto stringendo una salda alleanza tra istituzioni e comunità sarà possibile affrontare le grandi sfide del futuro".

s.f.