VALENTINA REGGIANI
Cronaca

La scomparsa di Daniela Ruggi: nuove ricerche, la voce del paese

Il giallo di Montefiorino: il nostro viaggio. I residenti: “Abbiamo provato ad aiutarla, ma abbiamo fallito. Nessuno ha fatto abbastanza”. In procura c’è un fascicolo che ipotizza il sequestro di persona

Modena, 28 novembre 2024 – “Tutti la vedevamo, ultimamente era peggiorata: camminava su e giù per le strade. Abbiamo provato ad aiutarla, ma evidentemente abbiamo fallito e nessuno ha fatto abbastanza”.

C’è sconcerto a Vitriola di Montefiorino, in provincia di Modena, dove viveva da anni Daniela Ruggi in condizioni precarie in una casa di famiglia dove mancavano sia l’acqua sia l’elettricità. 

La scomparsa di Daniela Ruggi: nuove ricerche a Montefiorino, nei dintorni di casa sua e nei boschi vicini (FotoFiocchi)
La scomparsa di Daniela Ruggi: nuove ricerche a Montefiorino, nei dintorni di casa sua e nei boschi vicini (FotoFiocchi)

La 31enne è scomparsa dallo scorso 18 settembre, quando è stata riportata a casa in ambulanza dall'ospedale di Sassuolo dove era andata per recarsi al pronto soccorso.

Da tempo il paese aveva provato ad aiutarla, ma raramente Daniela Ruggi accettava la mano di qualcuno: viveva sola e desiderava stare in solitudine.

Sul caso la procura di Modena ha aperto un fascicolo che ipotizza il sequestro di persona.

Domattina partirà una seconda battuta di ricerche che impegnerà tutte le forze dell’ordine assieme alla protezione civile e i vigili del fuoco, per setacciare tutta la zona attorno alla casa di Daniela e anche nelle aree limitrofe, nei boschi e nelle aree più impervie.