Con l’inizio del campionato femminile di hockey inline, e il ritorno in pista anche della squadra maschile di serie C, sono in pista quasi tutte le modenesi di hockey: nelle ottoruote in linea c’è molta attesa per il duplice impegno della Scomed Bomporto, che vede la squadra maschile, in testa alla classifica nel proprio girone, andare questa sera a far visita al pericoloso Empoli, che insegue a due lunghezze, mentre le ragazze di Colazzo esordiranno domani alle 13 a Torre Pellice.
Per quanto riguarda l’hockey pista "tradizionale", il turno è sicuramente catalizzato dal derby di A2 tra la Pico Mirandola, e l’Amatori, entrambe reduci da sconfitte che ne hanno minato ambizioni, e sicurezze: si gioca alle 18 al PalaSimoncelli di Mirandola, e il pronostico pende a favore dei "cittadini". La Pico però non ha molto da perdere, se non il fatto di avvicinarsi ancora di più alla retrocessione anticipata, e potrebbe sfruttare il bisogno di punti che condizionerà la squadra di Farina, che se perdesse, potrebbe anche rischiare la panchina.
In serie B, con la Pico Mirandola che riposa, esordio casalingo dell’Amatori, che domani alle 16.30 al PalaRoller di Montale, riceve Pesaro.
Riccardo Cavazzoni