Sassuolo, primo test per il gruppo di Grosso

Contro i dilettanti dell’Alta Anaunia il tecnico vedrà all’opera i 31 giocatori della rosa. Lavoro differenziato per Erlic e Bajrami

Sassuolo, primo test per il gruppo di Grosso

Sassuolo, primo test per il gruppo di Grosso

Pronti? Via. Il ‘nuovo’ Sassuolo di Fabio Grosso, tra le prime squadre a ritrovarsi e tra le prime a salire in quota (Ronzone, provincia di Trento) per la preparazione estiva toglie i veli. Lo fa con la prima amichevole di precampionato che varrà quel che vale a livello tecnico – gli avversari sono i dilettanti dell’ Alta Anaunia, rappresentativa di Prima Categoria – ma chissà che qualcosa non sveli a proposito dell’abito che Grosso sta cucendo addosso ai neroverdi. Che in Val di Non lavorano alla ricerca di quella concentrazione che le voci di mercato (le ultime vogliono Laurientè nel mirino anche della Lazio e Mercati molto vicino al Cosenza) sono abituate a togliere ad un club che, per il mercato che sta facendo, sembra intenzionato a cambiare il meno possibile rispetto alla scorsa stagione. La prova nella presenza di Erlic e Bajrami a Ronzone: redice dall’Europeo, i due hanno raggiunto il gruppo in ritiro.

Difficile possano essere in campo oggi alle 18 per la prima stagionale, più facile che, anche per ‘gestire’ carichi di lavoro non indifferenti, Grosso faccia ruotare buona parte del maxi-gruppo (31 giocatori) su un test che servirà soprattutto a capire a che punto è il suo Sassuolo. E altrettanto probabile il test odierno pesi per i tanti ‘under’ che il tecnico ex Palermo ha aggregato alla prima squadra dalla Primavera, oltre che per giocatori (Paz, l’anno scorso a Perugia, per citarne uno) cui chissà che la B non vada larga. Il calcio d’agosto, che ormai è calcio di luglio, vale anche per quello, e pazienza se qualcosa di più, sul nuovo Sassuolo, lo diranno le prossime amichevoli contro avversari più ostici come Spal e Trento. Oggi è la prima, e alla prima si sta: i resto verrà ma nel frattempo si registra con soddisfazione l’archiviazione della prima giornata della campagna abbonamenti. Chi si è recato a sottoscriverla ha ammesso che si aspettava meno gente in fila.

s. f.