
Il suo nome è da oltre 30 anni associato al mondo della ristorazione e dei locali carpigiani. E dopo una piccola pausa è pronta a tornare: è Mimma Flagiello, per tutti ‘La Mimma’. Giovedì, infatti, aprirà ufficialmente al pubblico il nuovo corso del bar Dorando, in piazza Martiri, e dietro al bancone e tra i tavolini ci saranno appunto Mimma con il fratello Felice. ‘Dorando Caffè e Cucina’: questo il nome scelto dai fratelli per questa nuova ‘avventura’ insieme che si pone come obiettivo quello di fare rivivere uno dei bar storici e più antichi di Carpi, il Dorando, ma con un’impronta nuova e più ampia. Il locale infatti sarà aperto dalle 7, per le tradizionali colazioni, ma sarà possibile anche mangiare a pranzo, fare l’aperitivo e proseguire con la cena, magari con una speciale serata a tema. I progetti e le novità sono tante e Mimma e Felice ancora non vogliono svelarle. Sicuramente i carpigiani, e non solo, apprezzeranno la riapertura in grande stile del locale che si affaccia proprio al centro della piazza, per fare colazione o mangiare gustando un’impareggiabile vista sul centro storico.
Per i fratelli Flagiello si tratta di un ritorno a lavorare in coppia: insieme hanno iniziato nel 1989 con la ‘Taverna Paradiso’ in via Magazzeno.
Mimma poi per 18 anni ha gestito il pub ‘Officina’ e dal 2013 fino a qualche mese fa il ristorante ‘La Mistica’ dietro alla Cattedrale.
I due fratelli tornano insieme e con loro piazza Martiri si arricchisce di vita e persone.
m.s.c.