Nel Comune sono in corso alcuni avvicendamenti che riguardano figure dirigenziali: dal comandante della polizia locale al responsabile dell’ufficio stampa fino al direttore generale.
Nel corso del 2025, la direttrice generale Valeria Meloncelli concluderà con il pensionamento la sua carriera professionale dopo 45 anni di servizio. A succederle dal 1° aprile sarà Lorenzo Minganti, individuato dal sindaco Massimo Mezzetti come futuro direttore generale. Attualmente Minganti, 51 anni, ricopre la stessa posizione nel Comune di Padova.
Il comandante della polizia locale Roberto Riva Cambrino, attualmente in aspettativa dal Comune di Parma, rientra nell’Amministrazione di provenienza alla scadenza prevista, al termine del suo incarico, il prossimo 8 dicembre. Nel periodo che precederà l’individuazione del nuovo Comandante la guida della polizia locale sarà assunta ad interim dalla direttrice Meloncelli.
Infine, a conclusione della selezione effettuata dalla commissione di valutazione sulle 45 candidature arrivate, la commissione ha individuato il nuovo responsabile dell’ufficio stampa nella figura del giornalista Nicola Maggi, 49 anni, attualmente in servizio nell’ufficio stampa dell’Università di Pisa che prenderà servizio il 2 gennaio.