REDAZIONE MODENA

Pavullo piange l’alpino Zuccarini A Zocca Lapam in lutto per Bettelli

Sono scomparsi due uomini che hanno dedicato la loro vita alla montagna

PAVULLO e ZOCCA

Ieri Pavullo ha dato l’ultimo saluto a Savino Zuccarini (nella foto), capogruppo degli alpini di Pavullo e consigliere della Sezione provinciale di Modena. Tante le penne nere presenti al funerale che si è svolto ieri pomeriggio con i gagliardetti e il vessillo sezionale. "A Pavullo per tutti era l’alpino – hanno ricordato in un post le Parrocchie di Pavullo –. Per la nostra comunità parrocchiale era il muratore, il cuoco, l’addetto al gnocco fritto, quello attento alla cucina della comunità, quello che si dava cuore per la sua Monteobizzo, che ’saliva’ (come diceva lui) ogni volta che c’era bisogno. Un uomo generoso e dal si pronto. Lo ringraziamo".

A Zocca, un malore improvviso ha spezzato la vita di Federico Bettelli, 78 anni, figura importante per Lapam Confartigianato a Zocca e a Guiglia, autoriparatore impegnato nella sua categoria. Era stato presidente e consigliere della sede Lapam di Zocca e presidente della categoria Lapam Autoriparazione.

Viveva a Samone di Guiglia, lavorava a Zocca all’Auto Saving, ed era tuttora socio Lapam.

"Conoscevamo molto bene Federico – ricorda Lapam – e ne abbiamo apprezzato la capacità di impegnarsi in prima linea a favore delle imprese del territorio e del settore".

w.b.