Parco giochi ’Ciao Manu’, festa per l’intitolazione

Finale Emilia, domenica ’Aggiungi un posto a tavola’ ricorderà la volontaria. Verrà posto anche un totem per ringraziare chi ha contribuito al progetto.

Parco giochi ’Ciao Manu’, festa per l’intitolazione

Finale Emilia, domenica ’Aggiungi un posto a tavola’ ricorderà la volontaria. Verrà posto anche un totem per ringraziare chi ha contribuito al progetto.

Una domenica di festa e di gioia per ricordare una grande amica. Domenica 22 settembre, ai Giardini pubblici De Gasperi di Finale, verrà ufficialmente intitolato il parco giochi "Ciao Manu", inaugurato già nella primavera dello scorso anno (nella foto) dall’associazione "Aggiungi un posto a tavola". Con il suo castello di 15 metri, il drago, gli scivoli, le altalene, la colorata e divertente area giochi – realizzata grazie alle donazioni di tanti finalesi e al contributo del Comune – è divenuta ben presto un luogo amato dai bambini. "Domenica – spiega Arturo Panzanini, anima dell’associazione – verrà scoperta la targa di intitolazione alla nostra carissima amica Manu (Manuela Fiozzi, scomparsa prematuramente, ndr). Installeremo anche i totem con le foto dei donatori che hanno contribuito a far diventare realtà questo sogno che abbiamo accarezzato a lungo".

La giornata inizierà alle 11 con un aperitivo, poi alle 12 si svolgerà la cerimonia per l’apposizione della targa commemorativa. Seguirà un pranzo in compagnia (prenotazioni al 3394659046 o 3473246113).

Alla domenica di festa, organizzata da ’Aggiungi un posto a tavola’ insieme al Comune, collaborano almeno venti associazioni e ditte finalesi. Ci saranno anche momenti di spettacolo e intrattenimento con i Rulli Frulli, il Coro Moderno Mousiké, il Piccolo Coro Sorridi con Noi, il Mago Zanza, la band giovanile Effe, e una sfilata a cura della sartoria sociale Manigolde con i bambini del centro estivo della scuola Sacro Cuore.

Insomma, un grande abbraccio dedicato ai bimbi che aprirà la strada anche a un nuovo progetto di "Aggiungi un posto a tavola": "Vogliamo realizzare un campo da basket al Quartiere Ovest, un altro luogo di socializzazione soprattutto per i ragazzi", dice Panzanini. Il ricavato delle iniziative di domenica verrà dunque destinato a questo nuovo obiettivo che – grazie all’aiuto di tutti – certamente non tarderà a essere raggiunto.

s.m.