Pagani ritrova Faber E ai Giardini si danza

Mauro Pagani, ex membro della PFM, si esibirà a Carpi con "Crêuza de Mä". A Modena, danza e musica con eventi come il premio Pierangelo Bertoli e il concerto di Andrea Govoni. Serate dedicate a Marco Polo anche al Cortile dell’Acero.

Pagani ritrova Faber  E ai Giardini si danza

Pagani ritrova Faber E ai Giardini si danza

Polistrumentista, compositore e produttore discografico, già storico ,componente della Pfm, Mauro Pagani (nella foto) sarà il protagonista della prima tappa carpigiana del festival Mundus: giovedì 4 luglio porterà in piazzale Re Astolfo il suo "Crêuza de Mä", riproponendo le sonorità mediterranee dell’album scritto nel 1984 con Fabrizio De André. Sempre a Carpi, stasera nel cortile d’onore di Palazzo Pio si aprirà la rassegna "CarpInMusica" con il duo formato dal violinista Mattia Pagliani e dalla pianista Nicole Costoli: ci offriranno musiche di Beethoven, Waxman e Brahms.

Ai Giardini Ducali di Modena, entra nel vivo il cartellone dell’Estate Modenese. Fra gli appuntamenti, domani sera (a cura de La Capriola) un galà di danza con le migliori scuole professionali dell’Emilia Romagna, e giovedì 4 la prefinale del premio Pierangelo Bertoli (con la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini) che vedrà in gara 25 nuovi cantautori. Domenica 7, poi, il concerto di Andrea Govoni con una superband di cui faranno parte anche Roberto Dell’Era, basso degli Afterhours, e Alessandro Deidda, batterista delle Vibrazioni. Al Cortile dell’Acero (ex Ospedale Estense) mercoledì 3 partiranno anche le serate ispirate a Marco Polo, a 700 anni dalla morte: Claudio Corrado (con le musiche di Gen Llukaci e Alessandro Di Marco) racconterà la vita del grande viaggiatore veneziano.

s. m.