VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Omicidio Alice Neri: marito e collega non sono più indagati

Lo aveva chiesto la stessa procura. Ora l’unico nel mirino dell’accusa resta Gaaloul, che è ancora in carcere

Modena, 22 agosto 2023 – A nove mesi di distanza dall'atroce delitto della giovane mamma Alice Neri, uccisa nelle campagne di Concordia il giudice Andrea Scarpa ha archiviato le posizioni del marito Nicholas Negrini e del collega della donna, Marco Cuccui inizialmente iscritti nel registro degli indagati come atto dovuto.

Alice Neri con il marito Nicholas Negrini
Alice Neri con il marito Nicholas Negrini

Il Gip ha infatti accolto la richiesta della procura di ‘stralciare’ le posizioni dei due indagati, dal momento che, sin dall'inizio delle indagini, a loro carico non è emersa alcuna prova che potesse anche lontanamente collegarli al delitto.

Infatti, il marito della vittima la sera dell'efferato delitto si trovava a casa con la figlioletta e, non vedendo rincasare la moglie, era stato il primo a lanciare l'allarme il 18 mattina. Per quanto riguarda il 33enne collega della donna, invece, lo stesso salutò Alice nel cortile dello Smart Cafè alle 3 del mattino di quel 17 novembre, dopo aver trascorso la serata insieme. Cuccui si recò poi nella propria abitazione.

L'unico indagato resta dunque Mohamed Gaaloul, al momento in carcere. Il tunisino sarebbe stato l'ultimo - secondo gli accertamenti svolti dagli inquirenti - a vedere la vittima quella notte. Le indagini sarebbero vicine alla chiusura. Recentemente il gip ha rigettato la richiesta della difesa dell'indagato di procedere a nuovi accertamenti sui reperti, tra cui le schede elettroniche rinvenute sull'auto della vittima.

 carabinieri del reparto scientifico sono tornati ad analizzare l'auto della giovane mamma trovata morta nella campagna di Concordia la sera del 18 novembre 2023