REDAZIONE MODENA

Treni, navetta Modena-Reggio: ecco il collegamento con la Mediopadana

Servizio bus di Italo tra la stazione di piazza Dante e quella dell’alta velocità. Gli orari delle corse

Reggio Emilia, la stazione Mediopadana (Foto Lecci)

Modena, 23 novembre 2015 - Una navetta collegherà Modena alla stazione Mediopadana di Reggio Emilia. La città della Ghirlandina, dunque, si avvicina all’alta velocità grazie al progetto di intermodalità rotaia-gomma di Italo, che la inserirà nell’elenco delle tappe servite da Ntv attraverso un servizio di navetta-bus tra la stazione di piazza Dante e la Mediopadana.

Il nuovo servizio di Italobus, che oltre ad essere programmato su Modena vedrà collegamenti anche da Carpi, Sassuolo e altre città, sarà attivo dall’avvio dell’orario ferroviario invernale, il 13 dicembre, ma il biglietto integrato Italobus-Italo verrà messo in vendita già dal 25 novembre.

Il tempo di percorrenza medio della tratta è di circa 40 minuti e sono previste quattro corse giornaliere, tre il sabato e la domenica, in entrambe le direzioni in corrispondenza con diverse coincidenze del treno ad alta velocità verso sud e verso nord. In particolare, da Reggio a Modena il servizio è previsto alle 8.47 (non nel weekend), alle 12.47 alle 17.47 e alle 20.47; da Modena a Reggio alle 7.20 (non nel weekend), alle 11.20, 16.20 e 19.18.