REDAZIONE MODENA

Muore al mare davanti alla famiglia, lo straziante addio di amici e colleghi: “Lasci un vuoto”

Dal sindaco di Mirandola Letizia Bruni alla concessionaria dove lavorava, il commosso ricordo del modenese Francesco Fregni, che ha perso la vita facendo il bagno in Sardegna con moglie e figli piccoli: “Tragedia che lascia sgomenta una comunità intera”

182394277

182394277

Modena, 2 luglio 2024 - Una tragedia consumata davanti agli occhi della propria famiglia. Francesco Fregni ha perso la vita ieri, mentre faceva il bagno in Sardegna, con moglie e figli piccoli.

Portato a riva privo di sensi, a nulla è servito l'intervento del defibrillatore per rianimarlo: purtroppo non c'è stato nulla da fare per il modenese 43enne. E una comunità, tra amici, parenti, colleghi ed istituzioni, sconvolta.

Tantissime, infatti, le testimonianze di vicinanza alla famiglia e di cordoglio per l'uomo, a partire dalla sua Mirandola: dal sindaco Letizia Budri ai colleghi della concessionaria dove lavorava Francesco, tutti attoniti e senza parole per una morte improvvisa che ha messo in ginocchio una famiglia e non solo.

Il messaggio del sindaco

"Il Sindaco Letizia Budri esprime il più sentito cordoglio personale e a nome dell’Amministrazione comunale - si legge in una nota del primo cittadino -, per la prematura scomparsa di Francesco. Una tragedia che lascia sgomenta una comunità intera. Nella consapevolezza che nessuna parola possa colmare il vuoto lasciato da Francesco, compagno e papà amorevole, esprimiamo la più profonda vicinanza alla Famiglia, alla moglie Sara e ai piccoli Carlo e Marta. In questo difficile momento Mirandola si stringe a voi".

L’addio della concessionaria dove lavorava

Sensazione di sgomento che prova anche la stessa azienda per cui lavorava Francesco Fregni, Franciosi srl Concessionaria Renault e Dacia delle sedi di Modena e Ferrara, che ha voluto esprimere tutta la tristezza e vicinanza alla famiglia con un post su Facebook.

"Non ci sono parole che possano descrivere questo momento di dolore - si legge -. Non ci sono nemmeno parole per descrivere il vuoto che lasci nella nostra azienda. Un collaboratore che ha lasciato inciso il suo nome ben chiaro nella nostra crescita e nel nostro sviluppo. Oggi, e in tutti i giorni a seguire, i tuoi colleghi sentiranno la tua mancanza. Perché siamo più di una concessionaria, e questo ce lo hai insegnato anche tu. Tutto il team della Franciosi si stringe al dolore della famiglia di Francesco Fregni e lo ricorda con grande ammirazione".

Il commosso ricordo dei colleghi 

Tanti i colleghi che hanno voluto dedicare un pensiero a Francesco. "Non ci sono parole per descrivere la tristezza, il vuoto che ci lasci, caro Francesco, fai buon viaggio", scrive Silvana per staff Gnudi, mentre Francesca lo ricorda così: "Non ho parole per descrivere il dolore che lasci con la tua assenza. Eri una persona speciale".