Modena, 2 luglio 2014 - Tragedia ieri per un modenese in vacanza. Valter Ferri, 69 anni di Formigine è morto per un malore a Giglio Campese (frazione dell’Isola del Giglio), provincia di Grosseto. La tragedia è avvenuta ieri prima delle 11.30 davanti a centinaia di bagnanti che ogni estate prendono d’assalto l’isola. L’uomo, secondo le prime testimonianze raccolte in zona, ha nuotato per un po’, dopodiché stava tornando in spiaggia quando a 10 metri dalla battigia la moglie dai movimenti si accorge che qualcosa non va.
La donna comincia a urlare più volte il nome del marito e nel frattempo avverte spaventata il bagnino, il quale si tuffa in acqua per trarlo in salvo.
Tutti i bagnanti si accorgono che la situazione sta precipitando, perché Ferri non riesce però a respirare. Trascorrono lunghissimi minuti in cui si prova a rianimarlo sulla spiaggia, ma i tentativi sono vani. C'è anche un cardiologo in vacanza, che pratica il massaggio senza tuttavia risultati.
Ci prova anche il personale del 118 che nel frattempo è arrivato sulla spiaggia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale.
Il magistrato ha disposto il trasferimento della salma tramite motovedetta della guardia costiera a Porto Santo Stefano e poi all’ospedale di Orbetello dove per oggi è previsto l'esame del corpo alla Medicina legale.
Cordoglio a Formigine.