REDAZIONE MODENA

Carpi, aggrediscono e rapinano 5 giovani fuori da un locale: denunciati

Carpi, indagini lampo dei carabinieri. Gli autori del pestaggio sono 4 ragazzi, tra cui un minorenne

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Carpi (Modena), 4 settembre 2019 - Hanno aggredito un gruppo di coetanei per rapinarli. Calci e pugni per impossessarsi di 200 euro e due cellulari. E’ l’epilogo di un sabato notte qualunque che si trasforma in un sabato di violenza.

La rapina si è verificata nelle settimane scorse all’esterno di un locale notturno del carpigiano, l’Oltrecafè. A fine serata, anziché rincasare, quattro giovani (tra cui un minorenne), si sono scagliati contro una piccola comitiva di Correggio composta da cinque giovani appena maggiorenni, con l’intenzione di rapinarli.

Una lunga, ingiustificabile sequela di calci e pugni per impossessarsi di due cellulari e di circa 200 euro. Tre ragazzi sono rimasti a terra: per loro una frattura del setto nasale, un trauma cranico facciale e varie ecchimosi agli occhi, mentre gli aggressori si sono allontanati in motorino. Provvidenziale l’intervento tempestivo dei sanitari (che hanno trasportato i giovani al pronto soccorso di Correggio) e quello dei militari della Compagnia Carabinieri di Carpi, chiamati da alcuni avventori: le indagini subito avviate hanno infatti permesso di acquisire elementi inequivocabili per identificare e denunciare i 4 giovani. Dovranno rispondere di rapina e lesioni personali aggravate in concorso.