GIULIANO PASQUESI
Cronaca

Miss Modena 2024 è Gilda Bailo: “Ama il motocross”

Bellezza e divertimento per la finale regionale. Fasce anche a Susanna Lusuardi, Giulia Santi e Linda Fabbri . Prossimo appuntamento mercoledì a Guiglia per le finali regionali di Miss Italia

Gilda Bailo, residente a Spilamberto, è Miss Modena 2024

Gilda Bailo, residente a Spilamberto, è Miss Modena 2024

Grande successo per il concorso di Miss Italia sabato sera a Fiumalbo, dove è stata incoronata Miss Modena Gilda Bailo, residente a Spilamberto, mentre il titolo di miss Fiumalbo è stato conquistato dalla reggiana Susanna Lusuardi.

Col patrocinio del Comune di Fiumalbo, in una piazza gremita all’inverosimile, si è svolta la finale regionale di Miss Italia con candidate provenienti da tutte le province. Le miss fin dal primo pomeriggio sono arrivate nel borgo medievale, dove dopo le prove hanno visitato il paese, prendendo parte a shooting fotografici, riprese video. Dopo le 19 sono state accolte dai parrucchieri by Framesi ‘Fuori Taglio’ di Sestola ed un ‘Diavolo per capello’ di Fiumalbo, che hanno curato il loro look rendendole ancora più belle.

Alle 20.45 alcuni commercianti locali hanno fatto sfilare i loro outfit eleganti ma anche sportivi, da sci e trekking, occhiali ed accessori. Alle 21 il via allo show di miss Italia, diretto e condotto da Antonio Borrelli affiancato da Linda Bertolani, Miss Emilia 2023, due ore e mezza circa di spettacolo, un mix di glamour ed emozione, esibizioni e monologhi che hanno messo in luce la personalità ed il talento delle ragazze, oltre alla loro bellezza.

Il titolo di miss Fiumalbo è stato conquistato dalla reggiana Susanna Lusuardi
Il titolo di miss Fiumalbo è stato conquistato dalla reggiana Susanna Lusuardi

Negli ultimi otto anni era stata l’acetaia Leonardi di Formigine ad ospitare la serata finale del seguitissimo con corso mentre quest’anno l’organizzazione –a cura dell’esclusivista regionale Marco Pellegrini – ha scelto il borgo medievale più bello della nostra Regione. Miss Modena, come accennato, è stato aggiudicato alla debuttante Gilda Bailo, 20 anni, residente a Spilamberto. Mamma di origine nigeriana e papà modenese, Gilda pratica motocross, ha una spiccata dote artistica e ama realizzare disegni sui serbatoi delle moto. Ha ricevuto la fascia da Massimo Nonni hair stylist ed accede ora alle prossime finali regionali, la prima delle quali sarà a Guiglia presso il Castello Montecuccoli mercoledì 7 agosto.

Il titolo di Miss Fiumalbo è andato invece alla 20enne Susanna Lusuardi di Bagnolo in Piano (Reggio) studentessa universitaria con l’hobby della palestra. Sul podio anche Chiara de Battisti di Riva del Po (Ferrara) 19enne iscritta alla facoltà di Economia, gioca a pallavolo a livello agonistico ed ha vinto la fascia di miss Rocchetta Bellezza ed al terzo posto Laura Romersi, 19enne di Piacenza, studentessa universitaria di lingue con la passione per la ginnastica ritmica.

Giulia Santi, 23 anni, di Bologna
Giulia Santi, 23 anni, di Bologna

Il titolo riservato solo alle candidate che si sono distinte in precedenti selezioni arrivando sul podio, era quello di Miss Balsamico 2024, che negli anni scorsi è sempre stato assegnato all’Acetaia Leonardi, ha visto tre ragazze sul podio, Giulia Santi 23enne di Bologna, la ravennate Linda Fabbri 21 anni e la 22nne Jennifer Veratti content creator Budrio (Bo),arrivata in finale con la fascia di miss Framesi che si è aggiudicata la fascia di miss Balsamico 2024, titolo che le consente di accedere alle prefinali nazionali in programma a Numana dal prossimo 4 settembre.