REDAZIONE MODENA

Mercatini, musica e street food. Così la notte si colora di rosa

Per il 14esimo anno tavolata lungo via Roma con menu tradizionale e dance music anni ’80 e 90.

La tavolata della Notte Rosa

La tavolata della Notte Rosa

Ritorna stasera la Notte Rosa di Pievepelago organizzata dall’associazione ‘Pievepelago Per Te APS’ con il patrocinio del Comune di Pievepelago. La manifestazione è giunta alla sua quattordicesima edizione, sull’onda del successo delle edizioni precedenti (superati spesso i 5mila visitatori), sorta per prima in Appennino e poi seguita da altre similari ‘notti’ di vari colori organizzate in diversi altri centri appenninici.

La festa odierna si snoderà per tutto il centro paesano addobbato in rosa, prendendo il via già dalla mattina in piazza Vittorio Veneto con i mercatini di "Made In Italy" per poi proseguire il pomeriggio con attività e spettacoli per i più piccoli in piazza D. Ricci. "È Il nostro evento di punta al quale lavoriamo per mesi ogni anno per realizzarlo al meglio possibile" afferma Mirko Soffiatti, presidente dell’associazione. "Vogliamo andare incontro ai gusti di tutti e per questo motivo sono previsti spettacoli ed iniziative per persone di tutte le età ma che hanno lo scopo comune di divertirsi tutti insieme per una sera".

Dal tardo pomeriggio la festa si arricchirà di street food e stand gastronomici per le vie del paese e in via Roma prenderanno il via le danze con Armand’one dj, mentre la tribute band di Vasco Rossi, i Modena Park, faranno cantare tutti con i più grandi successi del Blasco.

Non mancherà la tradizionale tavolata lungo via Roma con piatti tipici tradizionali, a cura dell’albergo-ristorante Galli. In via Cesare Costa dalle 21 Filippo e Dj Mess di Radio Stella animeranno la strada con le canzoni evergreen italiane e straniere della disco music anni ’80 e ’90 e non mancheranno i trampolieri al led e gli spettacoli dello sputafuoco Massimo, suggestivi ed immancabili, per le vie del paese fino a tarda serata. Dalle 23 si accenderà, infine, piazza Vittorio Veneto con il duo Sbaccio & Silver e l’imperdibile spettacolo-tributo a uno dei pionieri della disco music italiana, ovvero Gigi D’Agostino, che trasformerà l’intera piazza in una pista da ballo fino a notte fonda.