Matteo Richetti, malore alla Camera: ricoverato al Gemelli

Il capogruppo sassolese di Azione-Italia Viva, 48 anni, ha perso conoscenza a Montecitorio: per lui una notte sotto vigilanza medica in ospedale

Matteo Richetti, sassolese di 48 anni, è stato colpito da malore in Aula

Matteo Richetti, sassolese di 48 anni, è stato colpito da malore in Aula

Sassuolo (Modena), 12 gennaio 2023 –  Un mancamento, la perdita di coscienza per qualche attimo e la corsa in ospedale: paura nel pomeriggio per il deputato Matteo Richetti, sassolese e capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera. “Immediatamente soccorso dal personale sanitario della Camera, Richetti, 48 anni, è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato per accertamenti", spiega una nota l'Ufficio Stampa di Azione.

In realtà, il deputato modenese è stato prima monitorato nell’infermeria di Montecitorio e poi portato al Gemelli, ma intanto sembrava essersi ripreso e resterà ricoverato una notte per precauzione. Per Richetti, gli auguri di pronta guarigione da vari gruppi della Camera, a cominciare da quelli di Calenda che twitta: “Niente scherzi Mattè, mi raccomando!”. Un pensiero per lui anche da parte dal governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini:  “Un grande in bocca al lupo con l'auspicio che si rimetta in fretta”.

Nel pomeriggio, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha parlato con Richetti per telefono, rivolgendogli gli auguri di pronta guarigione.