REDAZIONE MODENA

"Le polemiche di Salvini rivelano una mancanza di visione"

Il capogruppo del PD Lenzini critica Salvini per attacchi a Carlotta Bertolini del Keller. Chiede politiche serie di integrazione e sostegno agli imprenditori.

Sulle polemiche del ministro Salvini dopo le riflessioni della titolare del Keller Carlotta Bertolini interviene anche Diego Lenzini, capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale: "È ridicolo che il ministro Salvini parli di razzismo al contrario. Salvini e questo Governo dovrebbero pensare e mettere in campo delle politiche serie e strutturate che siano davvero accanto ai tanti imprenditori che non trovano manodopera, e al contempo essere orgogliosi nei confronti di chi riesce a unire il sano fare impresa con l’integrazione. Ricordiamo quando Salvini, coi suoi decreti sicurezza, eliminò i progetti di integrazione diffusa. Il progetto di Carlotta può aiutare a togliere le persone e tanti giovani dalla strada, dando nuove opportunità".

Una politica di integrazione "che spetterebbe al Governo. Non capire che l’Italia ha bisogni di imprenditori come Carlotta è segno della mancanza di visione di chi ci governa. Metterla poi alla gogna mediatica è la misura di come Salvini e i suoi non conoscano altro modo di fare politica. Noi siamo altro".