Comincia l’anno nuovo anche il Sassuolo Femminile, che oggi affronta, alle 15, la Lazio al Ricci cercando una vittoria che permetterebbe alle neroverdi di sorpassare la squadra biancoceleste e collocarsi al settimo posto in classifica, vendicando peraltro la battuta d’arresto all’andata che vide le capitoline imporsi per 3-2. La sconfitta contro l’Inter dell’ex Piovani che, a metà dicembre, ha interrotto una serie positiva di quattro risultati utili di fila è ormai in archivio e per le ragazze di Gian Loris Rossi è tempo di rimettersi a correre.
Puntando magari anche sulle statistiche che vogliono la Lazio sconfitta nelle ultime cinque trasferte e il Sassuolo che, di contro, da cinque stagioni non perde la prima gara dell’anno. O su Lana Clelland, attaccante scozzese che torna a disposizione e ‘punta’ quella Lazio che sarebbe il 29mo avversario a cui segna.
"La sosta è stata importante, ci ha ricaricato: ho ritrovato – ha detto alla vigilia il tecnico delle neroverdi Gian Loris Rossi – le ragazze più forti di come le avevo lasciate, soprattutto a livello di mentalità e voglia di fare in campo, che conto sapremo mettere in campo". Quanto alla Lazio, Rossi prevede "una partita caratterizzata da grande equilibrio e aggressività perché sia noi che loro giochiamo molto sui duelli individuali e sulla fisicità delle interpreti".
La gara sarà trasmessa in diretta DAZN.