DAVIDE SETTI
Cronaca

La Cittadella obbligata a vincere. Il Terre cerca punti salvezza

Calcio dilettanti, la giornata odierna: sfida per non retrocedere per il Formigine che riceve il Gotico.

Formato (Cittadella)

Formato (Cittadella)

"E’ il primo di tre scontri diretti, ho visto un atteggiamento giusto anche se è stata un’altra settimana di emergenza fra febbre e acciacchi, ma la squadra sa quello che voglio". Mattia Gori presenta così la sfida salvezza di oggi (14,30) a San Damaso col Riccione, prima di tre gare (poi a San Marino e con lo Zenith) contro rivali della corsa playout. In casa biancazzurra (un punto in 4 gare e +1 sui playout) tanti giocatori sono febbricitanti e si deciderà all’ultimo sulla formazione, out sicuri Mora e Sala squalificati, Aldrovandi e Fontana ko, tornano dal 1’ Sabotic e Formato. Il Riccione (4 ko di fila) è nel caos, col cambio venerdì sera del mister (Borioni per Cortellini), le assenze di Palumbo e Greco e gli ultimi nuovi arrivati D’Angelo, Zamarion, Viotti e Galvano. La 4^ di ritorno (14,30): Lentigione-Piacenza, Progresso-Imolese, Sammaurese-Tuttocuoio, Fiorenzuola-San Marino, Ravenna-Pistoiese, Corticella-Forlì, Tau-Zenith, Prato-Sasso M., Cittadella-Riccione. Clas. Forlì, Ravenna e Tau 45, Pistoiese 40, Lentigione 39, Imolese 31, Tuttocuoio 30, Prato 25, Sasso M. e Piacenza 24, Cittadella e Zenith 22, Corticella e San Marino 21, Progresso 20, Riccione 18, Sammaurese e Fiorenzuola 12.

CITTADELLA (4-3-1-2): Piga; Serra, Boccaccini, Sabotic; Carretti, Osuji, Mandelli, Bertani, Martey; Guidone, Formato. All. Gori.

RICCIONE (4-3-3): Zamarion; Pollini, Corsini, Egharebva, Vacca; Maccari, Caputo, Paoloni; D’Angelo, Monaco, Viotti. All. Borioni Arbitro: Niccolai di Pistoia

ECCELLENZA. In campo la 5^ di ritorno: il Terre di Castelli (ko Gozzi, Massari e Azzi) gioca sul campo dell’Agazzanese, priva di Barba, Maffezzoli, Bradasky, Zaccaria, Farina, Chiesa, Pastorelli e forse Gueye. Sfida salvezza per il Formigine che riceve il Gotico (piacentini a +2): Cattani non ha Laruccia, Carrera, Savino e Marverti, negli ospiti ko Molinelli e Zanaboni. Il Castelfranco (squalificato Romanciuc, infortunati El Hatimi e Abdelazim, Valcavi è andato a Scandiano) trova il Rolo penultimo senza Sgrò, Besea, Papaianni e Zito, da valutare Marani. ANTICIPI. Nelle gare di ieri in Prima "D" Atletico Spm-San Damaso 1-0, in Seconda "F" San Vito-Real Dragone 1-2, in Seconda "G" Solarese-Cabassi 2-3, in Terza "A" Cimone-Castelfranco 1-0 e in Terza "B" Sozzigalli-Gualtierese 3-1.

d. s.