REDAZIONE MODENA

Incidente a Medolla (Modena), morto Paolo Poggioli, ingegnere del Biomedicale

L’uomo stava attraversando la strada per raggiungere il negozio di Ortofrutta. Era stato ricoverato in terapia intensiva

L'elisoccorso

Medolla (Modena), 19 gennaio 2023 – Non ce l’ha fatta l’80enne investito sabato mattina a Medolla: la vittima è Paolo Poggioli, ingegnere conosciutissimo nel mondo del Biomedicale. Mentre attraversava la strada per raggiungere il negozio di ortofrutta era stato urtato da un’auto che percorreva via Roma e aveva battuto violentemente il capo contro il suolo. 

Era stato provvidenziale, subito dopo l’incidente, l’intervento di due volontari che avevano subito defibrillato il ferito. I due, una coppia, sono ‘in forze’ alla Croce blu di Camposanto: non avevano perso tempo e avevano subito iniziato le manovre di rianimazione, con l’utilizzo del defibrillatore che fortunatamente si trovava poco distante. Era intervenuto anche l’elisoccorso.

Purtroppo, però, l’80enne non ce l’ha fatta e dopo quattro giorni di agonia si è spento. 

Consulente per le aziende medicali, fondatore e consigliere del Consorzio Consobiomed, Paolo Poggioli si era trasferito da Milano al distretto mirandolese dove aveva proseguito la carriera nel Biomedicale.