VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Incidente tra due camion in A1, uno ha perso gas dai serbatoi: traffico in tilt per ore

Schianto nella mattina tra Reggio Emilia e Valsamoggia, tratto dell’autostrada chiuso: code fino a 10 chilometri e paralisi della viabilità in una parte di Modena

L'incidente in A1 ha coinvolto mezzi pesanti e ha provocato lunghe code e disagi per ore per gli automobilisti

L'incidente in A1 ha coinvolto mezzi pesanti e ha provocato lunghe code e disagi per ore per gli automobilisti

Modena, 6 agosto 2024 – Caos da questa mattina sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Reggio Emilia e Valsamoggia verso Bologna, dove ancora attorno alle 14 si registrava ancora una coda di 10 km a causa di un incidente avvenuto al km 172, che ha visto coinvolti due camion.

Un autoarticolato alimentato a Gnl - gas naturale liquefatto - si è scontrato infatti contro un camion della società autostrade che in quel momento era fermo per segnalare un cantiere e ha perso gas da uno dei due serbatoi.

L'intervento nella notte da parte dei vigili del fuoco
L'intervento nella notte da parte dei vigili del fuoco

Sul posto diverse squadre dei pompieri oltre agli agenti della polizia stradale. Intorno alle 10 sono quindi intervenuti gli uomini del nucleo travasi dei vigili del fuoco di Milano per bruciare il gas rimasto all’interno. Durante le operazioni, terminate attorno alle 16,30. 

Disagi in una giornata caldissima e di spostamenti per le vacanze nonostante si sia riuscito a condurre tutte le operazioni con la parziale chiusura delle corsie autostradali, due su quattro. Agli automobilisti è stata distribuita acqua.

L’incidente ha causato anche la paralisi della viabilità cittadina lungo via Vignolese e lungo la via Emilia Est.