
Modena, 26 dicembre 2023 – Sei feriti, di cui due gravi, nell’incidente avvenuto poco dopo le 11, sull’autostrada A1 al km 158 nel tratto compreso tra Modena sud e Modena nord verso Milano.
Nel luogo dello schianto, risolto attorno alle 13,30 e che ha visto coinvolte tre auto, si sono registrate code fino a sette chilometri in direzione Milano. In direzione Bologna si è formato un chilometro di coda per i curiosi.

Per cause in corso d’accertamento, il conducente di una Ford Escort con a bordo altre quattro persone, tra cui due bambini, all’improvviso ha perso il controllo della vettura, che si è ribaltata più volte roteando su se stessa finendo contro una RAV 4 con a bordo due persone, rimaste illese. Da quest’auto però sono finiti lungo la carreggiata bagagli e detriti urtati da una Kia Rio che stava sopraggiungendo.
La famiglia della Ford ribaltata risiede a Livorno.
Dei sei feriti, cinque compresi i bimbi sono stati accompagnati in ospedale.
I feriti in condizioni più serie sono due donne di 40 e 64 anni e un uomo di 68, portati all'ospedale di Baggiovara e al Policlinico di Modena.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la polizia stradale di Modena Nord con tre pattuglie e il personale di Autostrade.
I pompieri intervenuti da Vignola e da Modena hanno dovuto tagliare le lamiere per liberare un conducente rimasto incastrato nell'abitacolo.