REDAZIONE MODENA

Incidente oggi in A1 tra Bologna e Modena: camion fa salto di carreggiata

Coinvolti il mezzo pesante che trasportava un carico di fibre in alluminio e tre vetture. Dopo oltre quattro ore ristabilita la circolazione su tutte le corsie

Incidente in A1: un camion ha invaso la carreggiata opposta

Modena, 19 giugno 2023 – Si è risolto solo intorno alle 18, dopo più di quattro ore, il grave incidente avvenuto poco prima della 14 sull’autostrada A1 nel tratto tra Modena sud e Valsamoggia, alle porte di Bologna.

Incidente in A13: auto incastrata, autostrada paralizzata

Un camion che trasportava un carico di fibre di alluminio che viaggiava da Bologna in direzione Modena ha sfondato il guard rail e ha invaso la carreggiata opposta, in direzione Bologna. Nello schianto, avvenuto al km 175 ossia in territorio modenese, sono rimaste coinvolte anche tre auto. Il Tir ha perso anche parte del carico che stava trasportando.

Leggi anche: Incidente in moto, muore l’ex autista di bus / Muore in un incidente, 15 anni dopo la svolta nella indagini

Dopo il grave incidente, sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno richiesto anche l’ausilio dell’elisoccorso decollato da Pavullo: dopo la valutazione sanitaria, risulta un solo ferito di media gravità tra i guidatori delle auto coinvolte. Dopo ore di lavoro le pattuglie della Polizia stradale di Modena Nord sono riuscite a riaprire al traffico tutte le corsie disponibili in entrambe le direzioni, si registrano ancora rallentamenti: 6 i km di coda in direzione Milano e 4 km in direzione Bologna.

Le uscite consigliate

A chi viaggia verso Bologna è consigliato uscire a Modena nord e rientrare in autostrada a Valsamoggia dopo aver percorso la statale 9 via Emilia.

Per chi viaggia verso Milano e arriva dall’A14 (Ancona), si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale e di rientrare a Modena Sud dopo aver percorso la solita via Emilia.

Per chi va verso Milano ma viene dall’A1 e quindi da Firenze, si consiglia di uscire a Bologna Casalecchio, percorrere la SP569 Bazzanese, seguire la SS9 Via Emilia e rientrare a Modena Sud.

Per le lunghe percorrenze dirette a Milano e provenienti da Ancona, si consiglia di seguire la A13 e poi la A4 in direzione Milano. Per chi proviene da Firenze, seguire A11, A12 ed infine la A15. Percorsi inversi per chi è diretto verso Ancona/Firenze.