
Incendio nella palazzina a Savignano sul Panaro
Savignano sul Panaro (Modena), 12 febbraio 2021 - Hanno preso 'casa' in una vicina palestra le 10 famiglie evacuate nel pomeriggio dopo l'incendio divampato in una palazzina a Savignano sul Panaro (Modena). Le fiamme, sviluppate per cause ancora da chiarire e alimentate dal forte vento, sono divampate intorno alle 14: dieci gli appartamenti evacuati e al momento non risultano feriti.
L'intervento dei vigili del fuoco, sul posto insieme a carabinieri e al sindaco, Enrico Tagliavini, va avanti dalle 14 di oggi e il rogo è stato posto sotto controllo intorno alle 18. A prendere fuoco il tetto di un comprensorio residenziale.
Per spegnere le fiamme, alimentate dal forte vento, è stato necessario il lavoro di un importante contingente di mezzi e uomini. La direzione regionale dei Vigili del fuoco ha coordinato l'invio di aiuti da Bologna e Reggio Emilia. Ingenti i danni con almeno dieci appartamenti danneggiati. Per le famiglie evacuate è stato organizzato un ricovero temporaneo in una vicina palestra.