GIULIANO PASQUESI
Cronaca

Il Cimone affollato pensa già alla stagione invernale

Il Consorzio Cimone offre sconti sugli skipass 2024/25 fino al 31 luglio. Gli impianti di risalita sono aperti per un assaggio di montagna estiva. Investimenti per potenziare l'impianto d'innevamento e mantenere le piste in ottime condizioni. Buona affluenza di turisti in Appennino

Il Monte Cimone

Il Monte Cimone

Modena, 29 luglio 2024 – Mentre le località del nostro Appennino sono affollate di turisti, ‘complice’ anche il caldo in pianura, il Consorzio Cimone ricorda che entro mercoledì 31 luglio si possono acquistare a prezzo scontato gli skipass 2024/25 (fino al 30% in meno) e fare già un ‘assaggio’ di montagna con gli impianti di risalita aperti.

"In un’estate così calda – dice il presidente Luciano Magnani – sono tantissime le persone che arrivano in Appennino e possono usufruire degli impianti di risalita aperti: seggiovia Sestola-Pian del Falco con servizio navetta per funivia Passo del Lupo -Pian Cavallaro ai piedi del Cimone e seggiovia lago della Ninfa.

Chi ha la possibilità di frequentare il Cimone noterà tutti i mezzi e dipendenti al lavoro sulle piste, perché è proprio durante la stagione estiva che si dedicano tanti sforzi e investimenti per potenziare l’impianto d’innevamento programmato che permetterà di avere le piste in perfette condizioni durante l’inverno, oltre alla manutenzione con lo sfalcio dell’erba in modo da creare un manto erboso che permetterà di sciare e mantenere la neve il più possibile.

Anche se la scorsa stagione sicuramente non è stata tra le migliori, nel nostro Comprensorio le piste sono state aperte per ben 90 giorni, unica stazione in Appennino ad aver potuto sciare per un periodo così lungo mentre purtroppo tante altre stazioni sono rimaste chiuse".

Luciano Magnani sottolinea che "ancora una volta, solo grazie agli investimenti (in particolare in questi ultimi due anni) al Cimone si riesce sempre a sciare". A tale proposito il consorzio Cimone ricorda che entro il 31 luglio presso la propria sede di Sestola si possono acquistare gli stagionali per la prossima stagione a prezzi scontati: mentre i giornalieri subiranno un rincaro, gli stagionali sono rimasti invariati e se acquistati entro mercoledì si potrà godere di un importante sconto (info su www.cimonesci.it) su tutte le formule previste fino al 30 per cento. Tra altre agevolazioni, lo ski-pass Cimone 2024/25 comprenderà cinque giornate gratuite nel comprensorio dell’Abetone (valido solo per skipass adulti), nello spirito di collaborazione tra comprensori tosco-emiliani.