REDAZIONE MODENA

Il 2 aprile la posa della prima pietra del nuovo centro sportivo canarino

La cerimonia fissata per le 11. Per l’occasione sarà anche. svelato il nome della. struttura di Bagazzano.

Il progetto al computer di una parte del nuovo centro sportivo

Il progetto al computer di una parte del nuovo centro sportivo

Il 2 aprile 2025 sarà una giornata storica per il Modena F.C.. Alle ore 11 si terrà la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo centro sportivo della società gialloblù, situato a Bagazzano di Nonantola. In questa occasione verrà anche annunciato il nome ufficiale del complesso, un’infrastruttura all’avanguardia destinata a diventare un punto di riferimento per il club e il territorio. Un progetto ambizioso per il futuro del Modena FC.

Il nuovo centro sportivo, noto finora con il nome provvisorio e scontato di “Modenello”, si estenderà su un’area di oltre 74 ettari e sarà dotato di quattro campi da calcio. Tra questi, spicca una “mini arena” con 250 posti a sedere, destinata alle partite della formazione Primavera e ad altri eventi sportivi.

L’edificio principale del complesso ospiterà numerosi servizi e strutture di ultima generazione. Al piano terra saranno presenti una reception, una palestra, sale per visite mediche, fisioterapia, idroterapia e massaggi, oltre agli spogliatoi, alla lavanderia e al magazzino. Il piano superiore sarà invece dedicato agli uffici amministrativi, a una sala stampa e a un’area ristoro per i dipendenti e lo staff tecnico.

La cerimonia darà l’avvio ufficiale dei lavori, con l’obiettivo di dotare il Modena FC di infrastrutture moderne e funzionali. Questo nuovo centro sportivo rappresenta un passo fondamentale per la crescita del club, che potrà così migliorare la preparazione atletica della prima squadra e sviluppare ulteriormente il settore giovanile.