Gli occhi di Mourinho su Laurientè. Ma l’offerta dei turchi è bassa

Sassuolo, i neroverdi chiederebbero almeno 20 milioni. In entrata, piace. Bacuna del Birmingham. .

Gli occhi di Mourinho su Laurientè. Ma l’offerta dei turchi è bassa

Gli occhi di Mourinho su Laurientè. Ma l’offerta dei turchi è bassa

Sono solo alcuni dei tanti tormentoni che, preparatevi, ci accompagneranno per giorni. Il primo è Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, qualche giorno ha confermato come il Sassuolo non venda, nonostante la retrocessione, se non di fronte ad offerte congrue. Il secondo è Armand Laurientè: già chiacchierato a gennaio, quando la situazione di classifica del Sassuolo ne fece un ‘incedibile’, l’attaccante francese ha le stimmate di uomo mercato ormai da settimane, anche perché nessuno, tra i tifosi neroverdi, crede sia realistica l’ipotesi che lo vorrebbe giocare in B. Il terzo è Josè Mourinho: lo ‘Special One’ si è accasato in Turchia, al Fenerbahçe, e per l’attacco del club turco avrebbe individuato proprio in Laurientè il fantasista che fa per lui.

Qualcosa più di una suggestione, a sentire i siti specializzati, che parlano anche di offerta già pronta da parte della dirigenza del Fene, ma ancora troppo bassa per aderire alle aspettative della dirigenza neroverde. Non adeguata, né congrua, per dirla con Carnevali, la dozzina di milioni che i turchi sarebbero pronti ad offrire ad un Sassuolo che tuttavia il talento del francese (12 gol in 62 gare, ai neroverdi costò comunque una decina di milioni) conta di capitalizzarlo con una cifra, se non doppia, almeno vicina ai 20 milioni di euro.

L’altra voce, rimbalzata ieri su tmw, che riguarda il Sassuolo, questa volta in entrata, vuole i neroverdi sulle tracce di Juninho Bacuna, centrocampista olandese classe 1997 che gioca nel Birmingham City.

Intanto in Coppa Italia il Sassuolo affronterà in Coppa Italia al Mapei il Cittadella venerdì 9 agosto alle 18 (diretta televisiva sul 20).

Stefano Fogliani