REDAZIONE MODENA

Gariboldi scivola sul più bello. Svanito il sogno tricolore

La portacolori dell’Ale Team Cycling Rebecca Gariboldi, dopo una grande rimonta è rimasta vittima di una caduta a 500 metri...

La portacolori dell’Ale Team Cycling Rebecca Gariboldi, dopo una grande rimonta è rimasta vittima di una caduta a 500 metri dall’arrivo e ha visto svanire il suo sogno tricolore a favore di Carlotta Borello, che ha conquistato la sua maglia di campionessa italiana.

La Gariboldi, pur in difficoltà sul terreno pesante nei tratti a piedi, ha guadagnato posizioni su posizioni e poi con il cambio di bici all’ultimo giro, mentre stava sorpassando la Borello, è scivolata compromettendo il sorpasso. "Peccato Rebecca avrebbe meritato di vestire la maglia tricolore perchè era in grande condizione, ma la sfortuna si accanita contro di lei", ha commentato la diesse Milena Cavani.

Tra le elite ha concluso al 10° posto Eva Lechner, al suo ultimo tricolore, mentre tra le Under 23F ha colto l’ottava piazza Valeria Terzi e nell’Under 23/M ha chiuso al 14° assoluto e 3° dei primi anni Giacomo Ghiaroni, completando i risultati positivi della compagine modenese presieduta da Stefano Belloi.

Buone notizie per la compagine giovanile dell’Ale Cycling Team, impegnata a Misano Adriatico, con la vittoria tra gli allievi 2° anno di Cristian Vargas, completato dal bronzo del pavullese Samuele Boschetti. Vittoria anche per la campionessa regionale allieve Greta Masini, mentre si è fermato ai piedi del podio l’allievo del 1° anno Mattia Zanetti.

A Misano è stato assegnata anche la maglia campione regionale esordienti 1° anno, indossata dal rubierese Thoma Vitaloni con nessun modenese al via. Oggi a Roma verranno presentati il Giro d’Italia maschile e femminile con la conferma della partenza della tappa a Modena del 21 maggio dopo l0 arrivi a Castelnuovo Monti il giorno precedente.

Elio Giusti