
I più bravi in matematica di tutta la zona? Sono gli studenti delle medie ’Anna Frank’ di Castelvetro. Questo, almeno,...
I più bravi in matematica di tutta la zona? Sono gli studenti delle medie ’Anna Frank’ di Castelvetro. Questo, almeno, è quanto ha certificato la competizione svoltasi ieri all’istituto ’A. Paradisi di Vignola’, patrocinata dall’Unimore nell’ambito delle gare internazionali organizzate da Kangourou. La gara era rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio e hanno partecipato 12 squadre, composte da sette studenti provenienti da sette diversi istituti. Vincitori, appunto, sono stati le ragazze e i ragazzi dell’istituto Anna Frank di Castelvetro, selezionati per sostenere la prova della fase nazionale a Cervia. Al secondo si sono piazzate le ’Muratori’ di Vignola e al terzo posto l’istituto Malaguti di Crespellano.
Ad ospitare la competizione l’istituto Paradisi, grazie all’iniziativa dei docenti del dipartimento di matematica e degli studenti. L’appuntamento con questa gara di matematica, ora, è già fissato per il prossimo anno.
m.ped.