VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Sgominata banda dei furti in casa: 19 colpi in 8 giorni per 400mila euro di bottino

Operazione della squadra mobile di Modena, in collaborazione con la polizia locale che ha portato all’arresto di due albanesi di 37 e 40 anni. I ladri hanno operato nel Modenese, a Reggio Emilia e Bologna

Modena, 26 novembre 2024 – Importante operazione della squadra mobile di Modena, in collaborazione con la polizia locale che ha portato all’arresto - su ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP bentivoglio su richiesta del pm Amara - di due albanesi residenti uno a Modena e uno a Reggio Emilia. Persone di cui uno clandestino con precedenti specifici.

I colpi, 19 in tutto sono stati effettuati tra il 29 ottobre e il 5 novembre a Modena, Sassuolo, Carpi, Bomporto, Campogalliano, Casinalbo, Formigine e Reggio Emilia, nei pressi del centro, così pure a Bologna.

I colpi venivano messi a segno dalle 17 alle 22, con l'utilizzo di un'auto intestata ad un prestanome. Sequestrata parte della refurtiva, che sarà riconsegnata ai legittimi proprietari. Uno dei due indagati, all'atto dell'esecuzione del fermo, è risultato irregolare sul territorio nazionale; è stato rintracciato nel comune di Rubiera (Re) ed è risultato altresì destinatario di un ordine di esecuzione per una pena detentiva ad anni 1 e mesi 1 di reclusione per il reato di lesioni.

Sul sito della questura nei prossimi giorni verranno pubblicate le foto degli oggetti che compongono la refurtiva non ancora riconosciuti dalle vittime.